EQUITAZIONE ESPERIENZIALE

Equitazione esperienziale

Formazione Esperienziale attraverso il cavallo per migliorale le capacità comunicative e relazionali

Un corso di formazione esperienziale pensato con attività e metafore che possano portare ad una crescita personale ( contestualizzata in dinamiche aziendali, ovvero applicata alle relazioni personali ) che ha l’obiettivo di comprendere nuovi stili comunicativi e originali strumenti di apprendimento, volto alla comprensione delle proprie capacità comunicative e relazionali , a sviluppare la leadership e molto altro, portando i partecipanti ad interagire in un contesto naturale attraverso:
– la conoscenza dell’animale (il cavallo) e delle leggi complesse che governano le sue relazioni con il branco e l’interazione con l’uomo.
– la conoscenza del contesto naturale, la valle e la montagna, in cui questa interazione avviene , attraverso un percorso di trekking guidato .
– l’interazione fra il partecipante e il cavallo con esercizi ed “esperienze” guidate dal domatore.

L’evento è realizzato da “Sinergie per il benessere” con Lorenzo Campedelli, eccellente professionista e psicologo che ha seguito la sua passione per l’equitazione applicandosi nella doma ed addestramento e nel recupero di animali “difficili”. Ha sviluppato un proprio protocollo di apprendimento sia nella doma del Cavallo che nella interazione uomo-cavallo. Svolge corsi di equitazione “clinica” , corsi di formazione aziendale.
Il Maso Naranch e il maneggio “L’Abete Rosso” sono location perfetta per consentire ai partecipanti di immergersi in un contesto nuovo , staccato da qualsiasi collegamento con il loro quotidiano.

pag-web

INFO: eveniti@naranch.it e info@naranch.it | rizzitelli.paola@gmail.com
Responsabile del progetto Paola Rizzitelli cell 3338713718