ATTIVITÀ E PROPOSTE

arrampicata

Attività didattiche _ Gite scolastiche

L’agriturismo Maso Naranch è collocato in un posizione interessante sotto il profilo paesaggistico , naturalistico, agricolo e storico,
Collocato nel cuore della Val di Gresta , orto biologico del Trentino, la struttura si pone davanti ad un anfiteatro roccioso coperto da boschi e vede in avanti un grande prato con vista lago e campo di beach volley. Pertanto, numerose sono le attività in cui possono cimentarsi i nostri visitatori.
Per visitare il sito clicca su www.naranch.it

Le visite scolastiche
Abbiamo pensato di realizzare un offerta particolare per le scolaresche che vorranno venire a conoscere il territorio la prossima primavera , accanto agli opportuni momenti di apprendimento e conoscenza sarà possibile cimentarsi in passeggiate e attività sportiva.
In particolare vi offriamo quattro diverse tipologie di visita, per ognun dei quali sarà previsto un momento di pausa per la consumazione del pranzo con una pasta, bevanda e dolce al costo di 10 euro a persona.

Una giornata la Maso Naranch può essere vissuta nei seguenti modi:
1. Orienteering

mappa

vedi la mappa

351A7111-bassaL’orienteering , anche conosciuto come sport orientamento, consiste nell’effettuare percorsi predefiniti da punti di controllo , lanterne o paletti con l’aiuto esclusivo di una e di una cartina molto dettagliata a scala ridotta che contiene i particolari del luogo da percorrere. Intorno al Maso Naranch è stato realizzato , in collaborazione con istruttori federali, un percorso adatto a tutti, divertente, di facile livello.
Si consiglia in ogni caso un abbigliamento adeguato al percorso che si terrà prevalentemente nel bosco e su terrà.
Rivolgiti al personale del Maso Naranch , chiedi le regole , riceverai la cartina potrai divertirti orientandoti nel bosco circostante; i paletti nascondono un significato.

2. Visita alle trincee del monte creino
Storia e Natura . Questo itinerario, adatto anche a chi vuole passare qualche ora in mezzo alla natura, permette di camminare fra trincee, gallerie in roccia e postazioni realizzate dall’esercito austro-ungarico a partire dal 1914, alcune delle quali ancora in ottimo stato di conservazione. 
Il monte Creino era un settore che godeva di una certa tranquillità. Le truppe che vi transitavano, consideravano la permanenza come un periodo di riposo e di strategica osservazione. Partendo dal Passo Santa Barbara dopo una passeggiata di circa due ore e mezzo sarà possibile giungere a piedi direttamente all’Agriturismo. A seguire consumazione del pasto e relax e giochi .
3. Scuola di arrampicata
Sport, emozione e natura. A pochi passi dall’Agriturismo percorrendo un facile sentiero è possibile giungere alle falesie , pareti di arrampicata di diversi livelli. Lì sul posto la Guida alpina ha realizzato anche una facile parete attrezzata, un ponte tibetano e dei giochi con calate di corda.
Sarà un occasione per apprendere i principi base della arrampicata e divertirsi in parete, con la massima sicurezza. L’attività dura mezza giornata ed è richiesto un contributo ulteriore al pasto di 20 euro per bambino. A seguire consumazione del pasto e relax e giochi .
4. Educazione ambientale con le Guardie Forestali
Natura e apprendimento. Immersione nel bosco alla scoperta della flora e della fauna.

Per info e prenotazioni, o per richieste fuori programma contattare Maura 3478934192

Tutte le attività vengono svolte in giornata con orari da concordare, è prevista la consumazione del pasto al Maso e la possibilità di svagarsi dopo pranzo con i giochi d’altri tempi e tanto altro.